sabato 15 maggio 2010

Varchi telematici

Dopo aver avversato per tanto tempo la realizzazione dei varchi telematici, dopo aver sollecitato ed ottenuto dall’Amministrazione il cambiamento della localizzazione del varco di Porta San Pietro, per intenderci quello vicino al locale di proprietà del Presidente la Commissione Centro Storico dell’Ascom Giovanni Marini, ecco che a lo stesso, insieme a Stefani, rappresentante dei ristoratori della medesima Categoria, non resta altro che l’ultima carta da giocare: quella di spengere i varchi per più ore possibile durante l’arco della giornata e forse anche della nottata. Sarebbe veramente grave se l’Amministrazione prestasse attenzione a queste richieste che appaiono prive di senso e finanche di logica.
Una volta di più, come se ce ne fosse bisogno, ecco dimostrato come ai rappresentanti Ascom non importi niente della qualificazione della città, intenti come sono a coltivare il proprio personale orticello in barba ai soldi spesi dall’Amministrazione ed ai bisogni della cittadinanza.

2 commenti:

  1. Ma questa poi…... allora fammi pensare ….orario spegnimento varchi MMmmmm..
    dal Lun al Sab dalle 0900 (con eccezione alle ore 1530 solo per il Lunedì visto che i negozi sono chiusi) alle 20 questo per far contenti i negozianti.
    dalle 20 alle 02 per far contenti i locali aperti con musica e quant’altro fino alle 02.
    dalle ore 02 alle 05 per i vandali e scorribande notturne.
    Domenica e festivi particolari, e qualora qualche associazione a scopo di lucro lo richieda sempre spento cosi tutti fanno come gli pare.
    Orario di funzionamento gradito a tutti dalle 05 alle 07 per controllo di tutti le altre persone...
    beh cosi sono tutti contenti...
    Spesa giustificata
    problema risolto
    Ah dimenticavo, ma allora perche spendere in partenza soldi per varchi? non li mettevano e lasciavano come era….e come e’ ora..
    cioè anarchia totale.

    RispondiElimina
  2. Non ci resta che aspettare e vedere cosa verrà deciso. Guardando al passato non ci sono molte ragioni per essere ottimisti ed è probabile che i varchi oltre che telematici siano virtuali, come tutta la politica di accesso alla ZTL ma comunque è doveroso aspettare le conclusioni di quest atele-novela.

    RispondiElimina