sabato 14 agosto 2010
Psto auto ad ogni famiglia residente 1 ?
Il provvedimento per dare un posto auto ad ogni residente è pronto, ma resta in un cassetto per ordine del Sindaco Favilla? È una posizione che ci appare incomprensibile, oltre che iniqua. Che sia iniqua nei confronti dei residenti è chiaro a tutti: mentre vengono continuamente tolti posti di parcheggio a loro riservati (come da ultimo con la totale chiusura di Piazza S. Francesco, che elimina i pochi rimasti sulla piazza), la promessa di un posto auto ad ogni famiglia resta a tutt’oggi tale, a distanza di ormai più di tre anni dalle elezioni del 2007; e la sua attuazione viene ora rimandata, in attesa che si chiarisca il quadro politico locale che potrebbe portare ad elezioni amministrative anticipate nel marzo 2011. Ma è proprio questa circostanza che rende incomprensibile la decisione del Sindaco. Lo chiediamo ai cittadini: è logico pensare che l’attuale amministrazione voglia presentarsi a tale eventuale scadenza senza aver mantenuto una promessa che è stata uno dei piatti forti della campagna elettorale dell’allora candidato Sindaco Mauro Favilla nel 2007? Non sarebbe più logico che egli si affrettasse ora a mantenerla, dopo il ritardo di questi anni, se davvero è in grado di farlo? È qui che vengono i dubbi. I dati già in nostro possesso, e quelli che ci riserviamo di raccogliere quanto prima, ci hanno da tempo portati a sospettare che il posto auto ad ogni famiglia residente, se non cambiano radicalmente i criteri di gestione del traffico e sosta nel centro storico, sia niente più che una di quelle promesse elettorali destinate ad essere dimenticate in un cassetto il giorno dopo le elezioni.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
L'articolo sopraesposto si commenta da solo e in proposito va evidenziato come nel periodo delle manifestazioni del settembre lucchese si verifichi puntualmente un'inasprimento dei controlli eseguiti dai vigili urbani, al fine emettere un'enorme quatità di multe per divieto di sosta ...
RispondiEliminaCosa che probabilmente serve a rimpinguare le casse comunali in vista degli investimenti e delle spese affrontate nele manifestazioni del settembre .
Morale : il portafogli dei residenti , già dissanguati dalle spese affrontate per le vacanze estive vengono ulteriormente salassati sistematicamente e inevitabilmente , poichè come tutti sanno l'insufficenza di stalli di sosta COSTRINGE forzatamente a soste irregolari puntualmente sanzionate.
Urge, a parer mio, lo studio e l'organizzazione di una qualche forma di protesta che l'amministrazione comunale non possa ignorare.
Intervistando personalmente molti concittadini sulla situazione in questione ho potuto notare il grado di esasperazione generalizzata, che è giunta a livelli molto alti