sabato 10 marzo 2012

Nuovi stalli in centro

Magari gli 80 stalli in più per i residenti si faranno anche. Quantomeno per evitare una rivoluzione vera e propria. Resta comunque il fatto che molti di questi stalli saranno fruibili dai residenti solo dalle 20 alle 8. E’ ovvio che quelli fuori dai varchi non verranno mai utilizzati dai residenti perché nessuno può credere che i Vigili siano lì alle 20,01 a fare la multa ai veicoli sprovvisti di permesso. Per quanto riguarda gli stalli fruibili dalle 20 alle 8 all’interno dei varchi ci sembra che sia tutto una montatura in quanto è già vigente da tempo l’ordinanza che prevede la sosta notturna al di fuori degli stalli, purchè il veicolo non sosti in contrasto alle disposizioni del Codice della Strada. Quindi tanto clamore per niente.
Secondo i nostri calcoli, calcolando i veri stalli residenti prima di Favilla e quelli che ci saranno dopo Favilla c’è una differenza in negativo di 36 posti macchina. A questi debbono aggiungersi i 6 stalli gialli fatti e poi cancellati il giorno dopo in Via della Quarquonia, forse su indicazione di qualcuno più importante dei residenti. Senza dimenticare il fatto che questi 6 stalli erano stati realizzati per compensare la perdita di 10 stalli in Via dei Bacchettoni cancellati per realizzare la corsia per la navetta.
Nel totale una differenza di circa 40 stalli in meno.
Che dire poi della filosofia adottata dal Sindaco Favilla per togliere ulteriori stalli ai residenti? Il motivo principale è stato: siccome si deve chiudere il parcheggio della Manifattura allora bisogna recuperare stalli a pagamento a danno dei residenti. Il discorso non farebbe una grinza se non fosse che quando venne realizzato il parcheggio a pagamento della Manifattura non fu concesso nemmeno uno stallo giallo in più per i residenti. Morale della favole: adesso si toglie ai residenti quello che era stato concesso ai commercianti. Lo stesso dicasi per Corso Garibaldi: quegli stalli vennero messi a pagamento per supplire alla carenza conseguente ai lavori di ristrutturazione della Caserma Mazzini. Doveva essere una situazione temporanea che però è lì a far bella mostra di se da ormai più di 10 anni. Se poi si pensa che il Sindaco Favilla aveva promesso uno stallo di sosta per ogni famiglia di residenti la situazione diventa paradossale. Che cosa proporrà il nostro Sindaco nei prossimi mesi? Visto che il posto macchina lo ha già bruciato, forse prometterà il posto barca? Tanto promettere e poi non mantenere non costa niente!!!

Vivere il Centro Storico
http://vivereilcentrostorico.blogspot.com

Nessun commento:

Posta un commento