martedì 12 maggio 2009

Limiti acustici, ecco la prima deroga

Estratto dal Corriere di Lucca del 12/5/2009

Il regolamento comunale riguardante i limiti massimi di emissione acustica emette la prima deroga. Il caffè PULT di Via Fillungo ottiene in deroga le seguenti concessioni:

Periodo da 9 maggio al 7 Novembre;
Numero di serate circa 30 concentrate nel fine settimana;
Orario di "prima serata" dalle 19 alle 24;
Emissioni concesse in deroga 70 Decibel fino alle 22, 60 decibel dalle 22 alle 24, chiusura della apmplificazione dopo le 24.

Siccome non si vede come sia possibile concedere qualcosa ad un locale e niente ad altri aspettiamoci pure una estate di musica a 70/60 decibel a week-end.

6 commenti:

  1. Non dimentichiamoci l'inquinamento acustico causato da motori e motorini che sicuramente non sono a norma di legge. Basterebbe un pò più di controllo da parte dei vigili urbani a scoraggiare questo fastidioso problema.

    RispondiElimina
  2. Perche no? mica ci abita nei paraggi ne Sindaco/ Assessore/ personalita'/ tirapiedi.... percio deroga e via.... il cittadino deve sofrire il silenzo.

    RispondiElimina
  3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  4. Soffrire magari si, in silenzio NO. Facciamoci sentire!! e non dimentichiamo che in alcune zone del centro storico sono state ottenute significative vittorie contro chi voleva trasformare una zona residenziale in una discoteca a cielo aperto.

    RispondiElimina
  5. La citta è bella con anche musica, folla e qualche auto e motorino. Ma di avere un locale con musica, e nei paraggi horde di auto e motorini che come locuste, arrivano e parcheggianno dovunque nella zona (senza essere sanzionate) senza regole, senza controllo, che regolarmente ogni sera d'estate mi obbliga di stare dietro le mie finestre chiuse, e alle 2 di notte per dormire usare tappi. Bella il ricordo di aver il piacere di tenere la finestra aperta d'estate, e godersi il fresco serale e notturno. Questa e' "vivere in centro" Complimenti egregio Sig Favilla! and Co.. ed dulcis in fondo....la casa da essere storicamente una chicca ora un incubo di qualsiasi agenzia immobiliare. Che fare? mi sa che alla fine , prendo la mia famiglia e vado fuori, e questa lo affitto a stranieri

    RispondiElimina
  6. Vittorie? significativi? e dove? magari non me ne sono accorto... con tutto il rumore che c'e....

    RispondiElimina