venerdì 5 giugno 2009

INTERVENTO del Comitato inviato alla stampa

L’ultimo intervento della Sig.ra Baudone, con il quale la stessa proponeva di abolire la ZTL durante le ore serali, ci è parso un “ritorno al passato” che pensavamo di non avere più occasione di ascoltare.Tempo addietro si era aperto un dibattito circa questa proposta al quale hanno partecipato anche diversi politici e rappresentanti delle categorie. Adesso è rimasta solo la Sig.ra Baudone ad avanzare questa proposta che tra l’altro è in completa controtendenza rispetto ai regolamenti nel frattempo varati da parte dell’Amministrazione, oltre che alle proteste dei numerosi residenti che già adesso non riescono a dormire a causa di un Centro Storico troppo rumoroso.Forse la Sig.ra Baudone, magari perché residente all’Elba, non si è resa conto di quello che accade a Lucca, continuando a proporre situazioni che andrebbero a provocare solo confusione e inquinamento e che priverebbero gli avventori del piacere di passeggiare per 100 metri (questa è la distanza che separa il centro dai parcheggi) durante le ore fresche delle serate estive lucchesi.Non ci sfugge il fatto che, essendo in campagna elettorale, i politici, presi dalla foga di esporre i propri programmi e le proprie idee, non si risparmino, però una proposta che riguarda niente meno che l’abolizione della ZTL di un centro storico monumentale come quello di Lucca, forse dovrebbe essere più ponderata e discussa magari anche con la cittadinanza, al fine di verificarne la rispondenza con le realtà che compongono la società.

2 commenti:

  1. Ah non sapevo che la Sigra Baudone era residente all'Elba, credevo da come ragionava era residente in qualche appartamento in prossimita della Chiesa di San Paolino e che le sue serate estive le passasse blindata in casa con i tappi nell'orrechie a causa rumore proveniente dalle horde di avventori dei "bar" senza regole e semza controllo.
    Percio una che predica bene come diciplinare le scorribande di auto la sera in Lucca, di fatto gia esistente e non ostacolato ne dall'organo di controllo dell'Amministrazione Comunale e/o dai varchi telematici. E non ci abita nemmeno. Bah... siamo alla frutta

    RispondiElimina
  2. Io voglio venire a Lucca con la mia SUV entrare dove voglio dopo le 19, e fare come mi pare, mangio e bevo, chiacchiero e faccio baldoria, e poi quando sono stanco mi riprendo la mia SUV e torno in periferia, a dormire. Varchi telematici, tanto non saranno mai realta', e la citta di Lucca dopo le 20 e zona franca, chi ci controlla? Mica e come Pisa o Firenze, che ogni volta che provo ad andare a fare come mi pare, dopo qualche giorno mi arrivano le raccomandate a casa...da pagare! Che peccatto mi piaceva ruzzare in serata per Pisa e Firenze con la mia SUV, mai, non sa da fa piu..... meno male c'e la mi Lucca.

    RispondiElimina