Centinaia e centinaia sono gli stalli gialli sottratti ai residenti per permettere l’uso ai locali pubblici Mercati, Mercatini e adesso anche ai Comics.
Qualsiasi Amministrazione che dimostrasse un minimo di rispetto per i residenti dovrebbe, in queste occasioni, permettere ai residenti di parcheggiare gratuitamente, o quasi, alla Caserma Mazzini e Lorenzini.
L’offerta di parcheggiare al Palatucci pare quasi offensiva: si concede a tutti di venire a parcheggiare nel Centro Storico mentre chi ci vive deve andare a parcheggiare la propria auto fuori dalle mura.
Chi vive nel Centro Storico è costretto suo malgrado a respirare una concentrazione elevata di inquinanti e adesso dovrà respirarne ancora di più durante il tragitto casa-Palatucci.
D’altra parte questa Amministrazione pare sensibile solo ed esclusivamente agli interessi delle categorie commerciali e tutto questo, anche se profondamente ingiusto, rientra nella normalità.
Beh, il disagio dura 10 giorni, i posti tolti si sono tanti, ma c'e da momandarsi questo, la citta beneficia di questo evento, io credo di si, anche se come beneficio personale io guadagono solo il disturbo di cercarmi un posto auto pontano da dove lo metto regolarmente, ma per la mia citta', si puo anche fare. Magari di andare al Palatucci beh, grazie per l'offerta ma che ci vadano loro. Io me ne vado in Piazza della colonna mozza, Bernadini, e le altre Piazze dove il parcheggio "fuori dagli spazi" non e' stranamente segnalato, pertanto basta che non creo disagio. Certo mai fino a quest'ultima due anni ci siamo sentiti cosi coccolati da una Amministrazione Comunale come residente. Che le cosa non vanno bene, sono pienamente d'accordo. Ma il sacrificio per i comics/summer Festival/ mercatino Antiquariato ogni 3 domenica, lo faccio volentieri per la mia citta, la sua immagine, etc. Anche se poi calci in bocca come riconoscenza durante il resto dell'anno quando si cerca di sistemare tutti le problematiche di cercare di vivere in armonia in citta- Parcheggiare al Palatucci il 28 29 30 31 01 auguri, visto che ci sara' il mondo a Lucca. Dulcis in fondo arrivando a Lucca dall'autostrada quando si arriva alla bella rotonda sulla circonvalazione fino a ieri, c'e "sempre" il cartello che invita a girare a sinistra per MURABILIA no comment.
RispondiEliminaQueso disagio dura 10g, poi prima di S.Croce si fa il mercatino mediovale e il disagio dura 2 o tre gg, poi una volta al mese si fa il mercato dell'antiquariato ed il mercatino di via dei borghi, poi due volte la settimana c'è il disagio del mercato di via dei Bacchettoni che toglie 94 stalli gialli ogni volta, poi ci sono gli abusivi, questi tutto l'anno che ci tolgono i già pochissimi posti, a volte sono multati è vero ma deve essere poco frequente se continuano a provarci. Questo per quanto riguarda i posti auto. Vogliamo parlare degli eventi musicali? vogliamo parlare dei Bar/Pub che fanno musica per i loro clienti? Ormai, purtroppo, la città (molte città non solo la nostra) non sono più luoghi per riesedere ma si stanno trasformando lentamente in centri commerciali e di intrattenimento, se a lei piace così nessun problema io so di molte persone, ed io sono tra questi, che sono stanche di questo andazzo e di molti che se ne vorrebbero andare e di alcuni che se ne sono già andati. Se il futuro della città deve essere quello di seconde case dove andare ogni tanto a passare il fine settimana la direzione intrapresa è proprio quella giusta.
RispondiEliminaA chi lo dici...io la mia casa acquistata anni fa con tanto sudore, in una via diciamo all'epoca (10 anni fa) tranquilla, e anche considerata una bella zona. Oggi grazie alla liberalizzazione delle licenze, bar che aprano alle 10 /11 di mattina ma fino alle 20 tutto ok, poi subentra la fascia orario senza controlli sui parcheggi, musica a gogo, con solo un po di respiro quando transita una pattuglia della PS o CC, allora stranamente e di colpo la musica si abbassa, poi di nuovo a palla, fino all'una se va bene. Poi le voci della notte fino alla due / tre (d'estate) meno d'invero grazie al freddo e la pioggia. E poi sistema ambiente alle 6 che pulisce la rumenta lasciato dagli incivili. Questo è vivere in centro. Venderei casa se potessi, ma ora chi lo prende una casa con queste problematiche? Mi ci vorebbe che un assessore venisse ad abitare nei pressi, cosi magari qualcosa cambia. ed il valore, in dieci anni, giusto giusto riuscirei a prendere il prezzo pagato lire/euro. Ma per il lusso di poter dormire la notte vale di certamente la pena, per non parlare di poter parcheggiare l'auto e poter andare via la sera con l'auto senza dover cercare nei locali, chi ha lasciato l'auto in doppia fila. Non chiedo che chiudono, ma solo il rispetto delle regole, rumore e parcheggio rispettato, ma a Lucca chiedere questo, e' troppo.
RispondiEliminaLa zona cosidetta tranquilla è sempre più piccola. Una volta era tranquilla per dire la zona adiacente a PULT, adesso? Io non vorrei abitare da quelle parti. Per non parlare poi di Corso Garibaldi, questa è una zona off limits per i residenti da molto tempo,
RispondiEliminase si passa da lì la sera alle 20/21 e si guarda le finestre non c'è una luce accesa, le stanze saranno tutte nell'interno o forse più semplicemte non ci abita quasi più nessuno? Purtroppo vivere nel centro non è più un onore ma un onere. Cambierà? Sicuramente ... ma in peggio.