E’ stato veramente sorprendente apprendere che il concerto che avrebbe dovuto tenersi in Piazza dell’Anfiteatro è stato annullato a causa delle proteste dei commercianti della zona.
I commercianti si sono preoccupati di non infastidire con la musica gli avventori dei loro esercizi e così la manifestazione prevista non ha avuto luogo.
Si è finalmente riconosciuto che la musica “imposta per ordinanza” può non essere apprezzata perché disturba chi si trova o vive nei paraggi.
A questo punto viene da domandarci: perché quando i residenti si lamentano delle manifestazioni musicali organizzate dall’Amministrazione, oppure dai locali pubblici, non vengono presi in considerazione, quando invece ai commercianti è dato il potere di decidere in merito?
il perche>? beh i residenti sono in realta du gatti confronto a commercianti, le loro commesse, clienti, e tutta la propaganda politica che possano fare, o almeno i politici pensano cosi... basta vedere che i comics hanno fatto ben attenzione a non spostare da certe piazze padiglioni a favori di altri, cosi magari da rendere il comics e games non solo la pappatoia per i soliti bar e ristoranti, in alcune parti della citta' se non era per i residenti costretti a cercare parcheggio in quelle zone non interessate, chi se ne sarebbe accorto di questo evento. peccato che a rotazione anche io vorrei sopportare o fare un sacrificio per la mia citta'. Comunque tornando in argomento dell'anfiteatro, spero allora che l'ammistrazione visto il non gradimento di serate musicali, o che qualcuno cerca di dare vita alla piazza, visto il mortorio invernale, Spero che ne tenga conto a natale, e che cio' fatto per l'anfiteatro per il Natale precendente venga fatto altrove, visto che non vogliano seccature.
RispondiElimina