Il problema di dover andare a San Filippo per ritirare le raccomandate si dimostra di dimensioni elevate.
Le persone anziane, che rappresentano una percentuale elevata dei residenti nel Centro Storico sono la componente più colpita.
Sul piano politico registriamo che l’On. Mariani ha presentato una interrogazione parlamentare al proposito (la quale andrà avanti secondo i tempi ministeriali) e che per questo ringraziamo, mentre a livello locale gli unici interventi, peraltro apprezzabili sono stati quello del Consigliere Comunale Tambellini e del Presidente della Circoscrizione 1.
Da parte del Sindaco, così da tutti gli altri Capigruppo in consiglio comunale, nemmeno un cenno di riscontro o di interesse.
Un argomento che avrebbe dovuto essere discusso a livello di Consiglio Comunale è passato inosservato.
Sembrerebbe proprio che per questa Amministrazione il Centro Storico abbia le funzioni direzionali solo quando c’è da richiedere sacrifici ai residenti, mentre poi si permette, con serafica tranquillità, la migrazione di un servizio essenziale come quello del ritiro raccomandate.
La Direzione Generale delle Poste ha risposto alla Petizione inviata dal Comitato giustificando la sua scelta con il fatto che nessuno, ad eccezione del Comitato, ha espresso lamentele al riguardo.
Per questi motivi il Comitato Vivere il Centro Storico ha avviato una raccolta di firme che avrà luogo Sabato 12 Dicembre dalle 9 alle 13 davanti alle Poste Centrali.
La direzione delle Poste la dice lunga, non e' quello che sento io quando in fila alle poste, ne tanto meno l'opinione dello stesso postino che porta la mia corrispondenza, che fa di tutto per evitare questa pazzia taglia servizio, che le Poste oramai hanno intrapreso. Che dimostra come le Poste Italiane, vogliano allontanarsi dallo spettro della corrispondenza, che per loro e' un servizio che farebbero carte false per perdere. Quello che e triste, che l'aministrazione, non pensa al disagio a tutti, e sopratutto gli anziani, che per ritirare la raccomandata (che spesso e segno dell'ennesimo pagamento) deve prendere la circolare, o taxi, e di farsi questa camminata. Vorra dire, che se lo devono riccordare, insieme a noi altri comuni mortali, che ce lo ricordiamo anche quando se deve fare la camminata verso il seggio elettorale, questo lo si terra' in conto, altro che le solite promesse elettorali.
RispondiEliminaSabato abbaimo la possibilità di fare qualcosa per la nostra città: PROVIAMOCI.
RispondiEliminabeh una cosa l'ho notato che per certe cose il Comune si da da fare ed offre un servizio, atti che il comune o il messo Comunale cerca di consegnarti, se non sei a casa.., mica ti lascia un bigliettino dicendo che ti cerca, rispesisce il tutto a Equitalia, che ti manda la raccomandata, se ci sei in casa bene, se no,te ne vai a San Filippo a cercarla, dentro un invito a passare dall'ufficio protocollo del comune!! accidenti che servizio Comune di Lucca. Qualcuno lo trova magari pure divertente, IO NO!
RispondiElimina