20 Aprile 2010
Difficile dire come sia da intendere l’ultimo intervento operato dall’Assessore Chiari in merito alla sosta residenti in Piazza della Colonna Mozza.
Aver posto il divieto di sosta dalle 8 alle 20 fuori dagli spazi, proprio dopo la recente frenetica attività della commissione Centro Sorico dell’Ascom svoltasi nella zona, ci porta a vedere confermati quelle ipotesi secondo le quali l’amministrazione Chiari/Favilla opera solo ed esclusivamente dietro le richieste ed i desideri dei Commercianti ignorando del tutto le necessità dei residenti.
Invece di dare un posto macchina ad ogni residente come promesso da Favilla nel programma elettorale e come poi confermato da Chiari nel corso di riunioni ufficiali ecco quella che sembra una presa in giro: niente posti in più per i residenti come promesso, ma anzi si tolgono loro quelle minime possibilità finora offerte in Piazza della Colonna Mozza.
Adesso vogliamo vedere se come minimo non verranno realizzati alcuni ulteriori stalli di sosta gialli davanti alla caffetteria ed al palazzo limitrofo che si affacciano sulla Piazza, nonché sulla Piazza medesima anche se a debita distanza dalla Colonna Mozza.
Se ciò non si verificasse sarebbe l’ennesima dimostrazione che per l’Assessore Chiari significherebbe che il volere di un singolo commerciante vale molto di più dei bisogni di centinaia di residenti.
Anche qui si vede dove sono gli interessi, oramai stalli gialli in riduzione, e quelli che ci sono occupati da stranieri, non residenti, senza permesso etc etc ....La beffa.... non c'e' nemmeno controllo o sanzione a chi ne abusa. Insomma se uno cerca un posto regolare e' diffilcile, ma gli abusivi li occupano e non c'e controllo. Aspettiamo che i varchi vangono messi in funzione.... insomma campa cavallo che l'erba cresce..
RispondiEliminaMa sui parcheggi in citta', apparte interventi cosmetici, che in realta non hanno niente a che fare con il vero problema, cioe' che il Tot di posti assegnati ai veri residenti, sono in realta occupati da non autorizzati per niente, permessi concessi a non residenti con qualche escamotage, turisti che fanno finta che non conoscere la segnaletica internazionale, e dulcis in fondo non essendoci controlli ecco fatto i posti mancano. Ora mi domando da 4 anni i varchi sono fatti, telecamere ci sono, soldi spesi, cosa manca? Volonta'politica? segnaletica? insomma possibile che nessuno deve rispondere alla popolazione votante per questa spesa non indifferente fatta, e poi dimenticata? Una risposta credo che sia doverosa, e non i soliti trafiletti nella stampa locale con date d'implementazione, che regolarmente slittano da semestre a semestre. Insomma e' possibile che Lucca non e' in grado di risolvere e mettere in funzione un sistema che gia a FI PI SI e in funzione, tutti contenti, e 99% dei problemi dei parcheggi residenti li risolti.
RispondiEliminaPurtroppo i varchi non risolveranno niente. Vedrà che verranno fatti in modo e maniera che i più furbi riusciranno sempe ad andare dove vogliono.
RispondiEliminaQuello di cui c'è bisogno è della volontà politica di far fuonzionare la ZTL, senza questa nessuno strumento sarà sufficente allo scopo.