25 Aprile 2010
Da Giugno il servizio di consegna delle raccomandate inesitate ritornerà in Via Vallinseri.
Questa notizia non può che provocarci un enorme piacere.
Il Comitato Vivere il Centro Storico si è mosso fin dall’inizio contro questo trasferimento provvedendo ad una raccolta di firme inoltrata poi a tutti gli Enti interessati, richiedendo l’intervento del Ministero competente, della Direzione Generale delle Poste, dei parlamentari lucchesi (On. Raffaella Mariani -PD, On. Nedo Poli -UDC, On. Deborah Bergamini –PDL, del Sindaco e del Presidente della Provincia.
Non possiamo fare a meno di ringraziare la fattiva opera svolta dalla Provincia nelle persone dell’Assessore Bambini e del Presidente Baccelli che si sono prodigati per far sì che tale servizio ritornasse in Via Vallisneri.
Altrettanto encomiabile è stato l’interessamento dimostrato dal Direttore Generale delle Poste Avv. Mario Fiorentino e dall’Onorevole Raffaella Mariani che ha espresso interrogazioni parlamentari e solleciti al Ministero.
Purtroppo si deve registrare il completo disinteresse dimostrato dal Sindaco, nonché dai parlamentari Bergamini e Poli che forse sono usi a considerare i cittadini del Centro Storico solo ed esclusivamente in occasione delle campagne elettorali.
Mah va'?! Non si' e' interessato il Sindaco di Lucca. E' da mo' che me ne sono accorto...
RispondiEliminaSoprendente: non solo la distribuzione delle raccomandate a Lucca sembra avere qualche difficoltà di disservizio…ma certamente anche le forme di comunicazione del Comitato Vivere il Centro Storico. Si insinua che non avrei mostrato interesse all’iniziativa: sarebbe meglio dire che non sono per nulla stata coinvolta in alcun modo nel progetto del Comitato. E pensare che sono l’unico parlamentare che ha promesso in campagna elettorale di aprire una segreteria nella città di Lucca e lo ha realizzato! Non chiedo che mi si avvisasse per raccomandata, visti gli evidenti problemi, ma avrei gradito almeno una telefonata, una mail…o magari una comunicazione alla mia segreteria che è proprio nel centro storico di Lucca.
RispondiEliminaDevo, invece, pensare che forse l’intento del comunicato è solo strumentale: soliti metodi per fare polemica da parte di chi, a livello pubblico, sostiene di proporsi come garante dei cittadini…e se questi sono i metodi c’é davvero di che stare sereni.
Deborah Bergamini
La mail del comitato fu inviata a parecchi inidirizzi e-mail tra i quali era presente anche l'indirizzo dell'onorevole Bergamini. E' successo è che, molto probabilmente proprio a causa dei numerosi destinatari, la nostra e-mail è stata scambiata per SPAMMING dal gestore della casella postale dell'onorevole e quindi non letta dalla sua segretaria. Effettivamente l'onorevole non ha letto la nostra e-mail ed era quindi nella impossibilità di aiutarci nella nostra iniziativa. Ci scusiamo con la Sig,.ra Bergamini per l'accaduto ma ci teniamo a precisare che si è trattato solo di un incidente e non di una precisa volontà.
RispondiEliminaIl precedente commento è, naturlamente, da attribuire al comitato "Vivere il centro storico".
RispondiEliminaoggi ennesima raccomandata da ritirare in via delle piagge... il mio postimo, mi dice che , non ne sanno nulla alle poste del repristino delle raccomandate in centro.... Ne siamo sicuri che a giugno sara' fatto? hanno specificato quando a giugno e di che anno?
RispondiElimina