sabato 23 luglio 2011

UN POSTO AUTO A FAMIGLIA ??

Sembra proprio che neppure il clima vacanziero sia in grado di distogliere l’Amministrazione da ciò che negli ultimi tempi sembrerebbe rappresentare la sua principale preoccupazione e cioè quella di togliere stalli ai residenti.
Dopo lo “scippo” di Piazza della Magione e di Piazzale Verdi, che hanno portato la disponibilità di sosta a circa 1.500 stalli gialli, ecco che improvvisamente sono scomparsi gli otto stalli gialli di via della Corticella.
Quegli “innocui” stalli posti proprio dietro la caserma dei Carabinieri, dove anche i militi dell’Arma, prima dei varchi, parcheggiavano gli autoveicoli, sono improvvisamente diventanti un pericolo ed una minaccia sociale legata alla sicurezza delle Istituzioni.
Questo concetto di pericolo ci sembra un po’ esagerato e, considerato che gli anni di piombo sono ormai trascorsi da tempo, forse anche fuori luogo e posto ad esclusivo detrimento dei residenti, per i quali come al solito, nessuno si preoccupa di reperire altri stalli di sosta a compensazione di quelli sottratti.

Nessun commento:

Posta un commento