lunedì 4 luglio 2011

SORTITA DI S.MARTINO

Veramente bella e ben riuscita la manifestazione tenutasi ieri alla sortita San Martino. Un evento che ci ha dato la possibilità di rivedere i sotterranei chiusi da ormai alcuni mesi. Un vero peccato il fatto che il Comune e/o l’Opera delle Mura non abbiano mai dato motivazioni esaurienti circa la chiusura di un passaggio che risulta estremamente utile per la residenza, in quanto consente a chi abita nel Centro Storico di fruire dei parcheggi fuori delle Mura (così come tanto piace al Presidente dell’Opera delle Mura) e al commercio della zona perché la sortita rappresenta una scorciatoia fra i parcheggi esterni ed i negozi della zona Nord.
Adesso dobbiamo solo aspettare una ulteriore settimana per renderci conto se le promesse dell’Assessore Bruni verranno rispettate con la riapertura definitiva della sortita.
Se poi la chiusura della sortita fosse dovuta alle scritte sui muri di qualche stupido vandalo, ci pare evidente constatare che, se tali brutture sono stati sopportate dai partecipanti alla elegante manifestazione tenutasi ieri, a maggior ragione non rappresenteranno un problema per i cittadini che vi si troveranno a passare.
Se poi la riapertura della sortita non avesse luogo nei termini previsti dall’Assessore Bruni, il Comitato Vivere il Centro Storico si farà promotore di iniziative di espressione di malcontento, alle quali siamo certi che si uniranno anche quei commercianti della zona che, invece di emulare i loro colleghi che condannano senza alcun motivo plausibile la rete dei varchi telematici, pensano a risolvere i veri problemi del commercio cittadino.

Nessun commento:

Posta un commento