martedì 21 giugno 2011

PERMESSI PER INVALIDI

Un mese fa, durante il Mercatino dell’Antiquariato, abbiamo rilevato che molti autoveicoli sostavano in Via delle Trombe in divieto di sosta esibendo un permesso invalidi.
Lo strano consisteva nel fatto che queste autovetture vi restavano parcheggiate per tutto l’orario di apertura del mercatino e che, per questo motivo, lasciavano pensare che fossero al servizio di “espositori invalidi”.
Stavolta avevamo creduto che il buon senso avrebbe prevalso e di non trovarne più nessuno.
Dobbiamo ammettere che ci eravamo sbagliati perché stavolta abbiamo trovato addirittura un furgone adibito a trasporto merce, carico zeppo di mobili, parcheggiato in divieto di sosta e con in bella mostra il permesso invalidi.
E’ difficile capire come si possa conciliare la dura attività di gestore di un banco di mobili con le compromesse condizioni cliniche di un invalido, così come non si riesce a capire come si possa multare un residente per decine di migliaia di euro solo perché non ha pagato i 50 centesimi annui del bollino per il permesso e contemporaneamente ignorare queste incivili e ingiustificabili usurpazioni di titolo che contribuiscono ad accomunare Lucca ad una città del terzo mondo. E i Vigili che fanno?
Vivere il Centro Storico
http://vivereilcentrostorico.blogspot.com

1 commento:

  1. Salve, sono nuovo del blog, mi chiedevo se avevate fatto caso che, dopo aver tolto ai residenti piazza della magione per le ore diurne, sembra che nella via davanti il cortile degli svizzeri (via della caserma?) abbiano rimosso gli stalli gialli dei residenti cancellandoli completamente, sapete nulla a proposito?

    RispondiElimina