lunedì 6 giugno 2011

AUMENTO TASSA RIFIUTI

Per quale motivo la TIA (la tassa sui rifiuti) dovrebbe aumentare?
Per quale motivo Sistema Ambiente non giustifica precisamente a cosa è dovuto questo aumento?
Eppure la raccolta differenziata, che dovrebbe essere fonte di risparmio, è stata estesa anche a S.Anna provocando così una diminuzione dei conferimenti in discarica e quindi un risparmio consistente.
Ci saremo attesi una diminuzione della TIA, soprattutto per gli abitanti di quelle zone come S.Anna e Centro Storico che, partecipando alla raccolta differenziata, dividono la propria spazzatura e seguono le regole.
Siamo sicuri che a Sistema Ambiente tutto funziona bene?
A Capannori, in pochi anni, hanno esteso la differenziata a tutto il territorio comunale (nonostante sia il comune con la superficie più grande in Italia) senza aumentare le tariffe, mentre a Lucca si aumentano le tariffe nonostante i servizi di raccolta differenziata, vista la loro scarsa frequenza, provochino disagi alle famiglie.
Che dire poi delle “fantasie” esternate per anni dall’ex Assessore Pierami? Come altro si possono definire se non fantasie le due isole ecologiche da lui promesse e ripromesse e poi uscite di scena alla chetichella senza che nessuno ne faccia il minimo cenno? Un’altra bufala che unita allo stallo di sosta per i residenti renderà questa Amministrazione famosa ad imperitura memoria.
Generalmente quando un Ente non riesce a giustificare l’aumento dei servizi offerti ciò è dovuto ad una confusione organizzativa alla quale i dirigenti e la presidenza non sono estranei.
Se così fosse, con il fine di abbattere i costi dell’Ente, perché non prendere in considerazione un taglio agli stipendi dei dirigenti e dei politici chiamati a svolgere un’attività amministrativa per la quale non sembrano molto tagliati?
Vivere il Centro Storico
http://vivereilcentrostorico.blogspot.com

Nessun commento:

Posta un commento