sabato 11 giugno 2011

ANCORA SU "SCIOPERO DEI CONSUMI"

Chi afferma che lo sciopero degli acquisti non è stato un vero e pieno successo manca di capacità di analisi.
E’ una settimana che non si parla di altro, a dispetto della “latitanza” del Sindaco, se ne parlerà martedì prossimo alle 21 presso la redazione di un noto quotidiano locale con la partecipazione delle Associazioni dei Commercianti, da parte dei residenti c’è stata una levata di scudi ed una voglia di lottare mai vista prima.
Non si sono mai registrate così tante affermazioni di sostegno al ns. comitato espresse dai residenti via email, per telefono, sui blogs e sui quotidiani, perfino da parte di coloro che non frequentano abitualmente i lavori del nostro comitato.
Chi, a dispetto di ciò, parla di mancata riuscita dell’iniziativa basandosi sui risultati di un artigianale ed inattendibile sondaggio effettuato su pochi punti vendita, dimostra una scarsa capacità di analisi che non gli fa merito.
C’è già chi, fra i residenti, propone un passo ulteriore: quello di ripetere l’iniziativa in maniera più grande, ripetendo il volantinaggio ai residenti per più giorni consecutivi, organizzando un gazebo in Via Beccheria durante un Sabato e invitando tutti i passanti a boicottare gli acquisti in Centro Storico, magari coinvolgendo anche trasmissioni satiriche e i media nazionali che già hanno avuto occasione di occuparsi del commercio lucchese quando è stato comicamente rilevato che, unico caso in Italia, a Lucca il caffè macchiato costava di più dell’espresso. Una proposta da valutare con attenzione.

Vivere il Centro Storico
http://vivereilcentrostorico.blogspot.com

Nessun commento:

Posta un commento