giovedì 2 giugno 2011

SCIOPERO DEI CONSUMI

l comportamento tenuto da parte dell’Ascom e da pochi suoi negozianti rappresentati per quanto riguarda il Centro Storico della città di Lucca, ci sembra veramente assurdo e deprecabile.

Nonostante la ZTL sia ormai la stessa da oltre 10 anni (anzi adesso è un po’ più piccola di prima), continuano a chiedere lo spegnimento serale dei varchi solo per compiacere alcuni locali che, come quello posseduto al Presidente della Commissione Centro Storico Ascom, lavorano alla sera.

Lo “scippo” degli stalli residenti verificatosi in Piazza della Magione ed in Piazzale Verdi, è frutto della biasimevole accondiscendenza dimostrata dall’Amministrazione nei confronti delle pressanti richieste pervenute dall’Ascom che ritiene il Centro Storico a suo esclusivo uso e consumo.

Assurda è la richiesta Ascom di ridurre la ZTL per consentire un maggior afflusso di veicoli e persone ai locali e ai negozi più centrali, in quanto ciò comporterebbe una ulteriore riduzione delle possibilità di sosta dei residenti ed un aumento del grado di inquinamento acustico ed atmosferico

Considerata l’elevata aggressività dell’Ascom dimostrata negli ultimi tempi, il Comitato Vivere il Centro Storico, raccogliendo le richieste espresse da alcuni cittadini in tal senso durante l’Assemblea Pubblica del 4 di Maggio, ha deciso di attivarsi per promuovere uno sciopero dei consumi da parte dei residenti nei confronti degli esercizi commerciali situati nel Centro Storico. Verrà richiesto ai residenti di non comprare nei negozi del Centro per un certo periodo di tempo.

Nessun commento:

Posta un commento