sabato 10 settembre 2011

Alcune domande ...

Visto la veemente e talvolta scomposta reazione dell’Ascom che ha fatto seguito alla condanna espressa dal Comitato Vivere il Centro Storico quando ha avuto da ridire circa il fatto che, nonostante il Comune spenda centinaia di migliaia di euro di denaro pubblico per favorire le attività del centro, malgrado la città abbia registrato il record assoluto di turisti, c’è ancora un mese di alta stagione e quindi ancora 30 giorni di incassi record, la rappresentanza dell’Ascom si è andata a lamentare dal Sindaco richiedendo di ridurre la ZTL ed adibire a parcheggio a pagamento gli stalli di Piazza S.Maria Forisportam.
Difficile pensare che ciò si possa definire rispetto per residenti.
Se poi l’Ascom fosse davvero quell’organizzazione così democratica che opera solo nell’interesse di tutti i commercianti allora non avrà difficoltà a rispondere alle seguenti domande.
1) quando si è svolta l'assemblea riservata agli aderenti Ascom ed avente ad oggetto i varchi telematici.
2) quanti sono stati i partecipanti che hanno votato a favore della mozione, poi sostenuta da Martini e Cordoni, nella quale si chiedeva di spegnere i varchi alla sera
3) quanti e quali sono i commercianti aderenti all'Ascom che sostengono la necessità di ridurre la ZTL adibendo a parcheggio a pagamento la Piazza S.Maria Forisportam ed il tratto di Corso Garibaldi vicino al bar del Martini attualmente riservato ai residenti.
4) quanti e quali sono i Commercianti che, incuranti del danaro pubblico speso per iniziative che portano loro affluenza ed introiti record, cominciano già fin d'ora a lagnarsi con il Sindaco per quello che secondo loro accadrà in Inverno? Ignorando che un giorno in più di Comics a spese del Comune significa una spesa di centinaia di migliaia di euro di soldi della cittadinanza.
Se Ascom è una struttura così trasparente non avrà problemi a fornire dati certi ed inequivocabili, mentre se non lo farà vuol dire che è una struttura verticistica che lavora sulle sollecitazioni di pochi.
Di sicuro è più facile discutere con i dirigenti Ascom che vivono in centro mentre è pressochè impossibile fare ragionamenti con quel paio di persone che, vivendo fuori, vedono il centro storico solo come terra di conquista.

Vivere il Centro Storico
http://vivereilcentrostorico.blogspot.com

Nessun commento:

Posta un commento