sabato 10 settembre 2011

Estate 2011

A fronte di una stagione che ha visto il Centro Storico popolato da turisti come mai prima d’ora, i quali hanno consentito ai bar e ristoranti di registrare incassi da favola, nonostante ci sia ancora un mese pieno di alta stagione, nonostante il fatto che l’Amministrazione Comunale abbia speso centinaia di migliaia di euro di soldi dei cittadini per riempire ancora di più il centro con il Summer Festival, nonostante i soldi che l’Amministrazione ha già stanziato per allungare di un giorno i prossimi Comics al fine di consentire ulteriori e maggiori guadagni ai locali del Centro Storico. Ebbene nonostante tutto ciò ecco che il trio Martini, Cordoni e Pasquini dell’Ascom tornano alla carica chiedendo una riduzione della ZTL e l’attribuzione a pagamento della Piazza S.Maria Forisportam nonché della zona Tribunale.
Pare incredibile dover rilevare l’assoluto disprezzo che questi signori nutrono nei confronti dei residenti nonchè della voglia di far del male a tutta la loro categoria. Dire che in Autunno i lucchesi non verranno in centro rappresenta un messaggio subliminale che molti lucchesi, consapevolmente o inconsapevolmente, assorbiranno con la conseguenza che poi a Lucca non ci verranno davvero.
Oltretutto è sorprendente il fatto che questi signori sembrano gire per conto proprio in quanto non ci risulta che la loro attività sia frutto di decisioni prese durante assemblee o in altri modi collegiali con la maggior parte degli altri commercianti.
Gli altri commercianti del Centro la pensano come Martini Cordoni e Pasquini? Se così fosse sarebbe bene saperlo in modo che i residenti spendano con consapevolezza il loro denaro, mentre se così non è, allora sarebbe che gli stessi commercianti si domandassero per quanto tempo ancora dovremo assistere a questi spettacoli così indecorosi.
Vivere il Centro Storico
http://vivereilcentrostorico.blogspot.com

Nessun commento:

Posta un commento