venerdì 27 gennaio 2012

VOLANTINAGGIO

Ci sembra di rilevare che i recenti volantinaggi effettuati dal nostro Comitato non sono passati inosservati.
Una menzione speciale spetta al volantinaggio con cui abbiamo informato la cittadinanza circa i nomi ed i cognomi dei consiglieri comunali che volevano spegnere i varchi telematici.
Sicuramente nessuno ha sottovalutato l’impegno preso dalla nostra Associazione, poco prima delle prossime elezioni, di ricordare questi nomi e cognomi ai residenti nel Centro Storico, unitamente alla sottrazione degli stalli gialli avvenuta durante l’Amministrazione Favilla, ciò nonostante le promesse elettorali di garantire uno stallo di sosta per ogni famiglia.
La recente Ordinanza firmata dal Sindaco a tutela del decoro urbano nel Centro Storico di Lucca ha reso illegale questa forma di “diffusione dei messaggi”, laddove questa venga effettuata sui parabrezza delle auto in sosta.
Quando si parla di decoro urbano la nostra Associazione è sempre la prima ad adeguarsi e a condividere le nobili intenzioni e quindi ci adegueremo di buon grado.
Ovviamente ciò non toglie che continueremo a volantinare i messaggi che riterremo opportuni, soprattutto in occasione delle prossime elezioni amministrative, anche se stavolta l’operazione verrà portata avanti con il “porta a porta” che, almeno fino a questo momento, resta permesso.
Ovviamente ci riserveremo di richiedere il pronto intervento degli organi di Polizia laddove, alle prossime elezioni, i candidati Sindaco intendano attuare questa prassi divenuta ora illegittima e, siccome l’ordinanza prevede, oltre alla sanzione, anche di portare in pristino lo stato dei luoghi sarà curioso, nel caso che ciò avvenga, vedere il candidato Sindaco soggetto dell’eventuale “illegale” volantinaggio, munito di apposito recipiente, percorrere il Centro Storico per rimuovere tutti volantini dalle auto.

Vivere il Centro Storico
http://vivereilcentrostorico.blogspot.com

Nessun commento:

Posta un commento