martedì 28 febbraio 2012

Holding Lucca

Quando l’attuale candidato a Sindaco Luca Leone diede le dimissioni dal prestigioso incarico coperto a Lucca Holding, era logico pensare ad una catastrofe di dimensioni bibliche.
Era ovvio pensare che una struttura così determinante per le sorti delle municipalizzate, addirittura deputata al loro controllo, vedendo mancare uno dei personaggi principali del consiglio di amministrazione potesse entrare in crisi travolgendo Gesam, Sistema Ambiente ecc.
Il cittadino qualunque era portato a pensare che il Sindaco avrebbe provveduto urgentemente a nominare il sostituto di Leone, al fine di consentire il normale svolgimento di un organismo così importante per la città.
Invece a distanza di mesi dalle dimissioni di Leone da Lucca Holding, nonostante la sua figura non sia stata rimpiazzata, la società svolge tranquillamente le sue funzioni.
A questo punto la domanda che nasce spontanea è: ma cosa ci faceva Luca Leone a Lucca Holding oltre a prendere una retribuzione che ci pare ricordare fosse di 30.000 euro l’anno?
Visto che Leone non è stato rimpiazzato e che Lucca Holding non pare aver risentito della sua mancanza, quei 30.000 euro annuali di denaro pubblico erano veramente spesi bene?
Viene da domandarsi: quanti altri Luca Leone ci sono a Lucca e quante centinaia migliaia di euro di denaro pubblico vengono spesi in favore di politici a compenso di incarichi presso le municipalizzate per i quali sembra che si possa fare tranquillamente a meno?
Non sarebbe bene che questi politici, che così tanto denaro costano alla collettività, si dedicassero ad altre attività? Come poi del resto ha fatto Luca Leone ponendosi a capo di una banda di musici giullari e con questa scorrazzando per il Centro Storico.

Vivere il Centro Storico
http://vivereilcentrostorico.blogspot.com

Nessun commento:

Posta un commento