martedì 28 febbraio 2012

Leone e la ZTL

Abbiamo aspettato alcuni giorni prima di intervenire sulla manifestazione organizzata dal candidato Sindaco Luca Leone sabato scorso in Centro Storico per vedere se questa era solo una “puntata”, oppure se era destinata ad esprimere ulteriori sviluppi.
Considerato che dopo questa “pseudo manifestazione” non c’è stato nient’altro pare ovvio ritenere che questa piccola ed effimera espressione sia stata fine a se stessa.
La conclusione è ovvia. Dietro questo movimento che fa tanto rumore ci sono non più di 15/20 persone.
Un po’ poche per chiedere a centinaia di famiglie di residenti (quindi migliaia di persone) di andare a parcheggiare la macchina fuori delle Mura per far posto ai parcheggi destinati agli avventori dei bar.
Venti persone non sono verosimilmente sufficienti a chiedere una restrizione della ZTL ed aggravare in tal modo il forte inquinamento atmosferico ed acustico presente in centro.
Forse sarebbe bene che Luca Leone, al fine di evitare una pericolosa caduta politica che peraltro ha già avuto modo di sperimentare durante le passate elezioni, riflettesse un pochino e crescesse un po’ sotto il profilo politico, evitando di cedere ai richiami di sirene che nessuno ritiene degni di essere ascoltati. Ovviamente i residenti hanno avuto modo di capire quello che possono aspettarsi da Luca Leone.

Vivere il Centro Storico
http://vivereilcentrostorico.blogspot.com

Nessun commento:

Posta un commento