mercoledì 11 aprile 2018

parcheggi a pagamento


Siamo rimasti stupiti nell’  apprendere che Metro incassa un milione e seicentomila euro all’ anno per i parcheggi.
Alla luce di questi dati ben si capisce perché  Lucca è la città più  inquinata della Toscana. Per incassare tutti questi soldi ci vogliono milioni di autoveicoli e quindi non c’è  da stupirsi se, quando cala il vento, il PM 10 schizza sempre alle stelle trasformando il centro in una camera a gas.
Finora si affermava che il Cento Storico si stava trasformando in una grande “mangiatoia ”,   mentre non ci eravamo accorti che era già diventato un grande parcheggio .
Siccome il Centro Storico di Lucca non si può  ridurre alla misera destinazione di mangiatoria e parcheggio, logica vorrebbe che la ZTL  venisse ampliata, destinando ai residenti gli stalli di Corso Garibaldi, Piazza S.Maria e Via Elisa.
Una maggiore disponibilità di stalli gialli aumenterebbe   la vivibilità  del Centro Storico, ridurrebbe  di poco il numero degli stalli a pagamento, darebbe un grosso beneficio all’  inquinamento atmosferico, manterrebbe comunque un elevato accesso di veicoli a motore e quindi gli attuali incassi stratosferici per il Comune.
 http://vivereilcentrostorico.blogspot.com

Nessun commento:

Posta un commento