venerdì 11 settembre 2020

varchi e turisti

 

Quando vennero riaperti i varchi telematici un Assessore ebbe ad affermare che era un provvedimento  “la cui efficacia pratica, è vero, è tutta da valutare, ma che serve soprattutto ad infondere fiducia ad un settore che adesso ne ha enorme bisogno”.

Forse per quell’ Assessore infondere fiducia voleva dire lasciare che il furbo di turno parcheggiasse dovunque e gratis nonostante i parcheggi a pagamento siano sottoutilizzati?

Forse la riapertura dei varchi è stata decisa per permettere a quell’ olandese con il Porche Cayenne di parcheggiare in Via del Calcio su uno stallo residenti evitando così di spendere quei tre o quattro euro che sarebbero stati necessari per farlo al Parcheggio Mazzini?

Magari quell’olandese, una volta tornato a casa, concorderà con i suoi compatrioti  circa il fatto che è meglio non prestare soldi agli italiani perché, visto come trattano il  bene pubblico , non sono persone affidabili e sarà difficile dargli torto.

Il lastricato è sempre più compromesso e questo aumento di traffico, oltre a facilitare il furbo di turno, lo peggiora sempre di più.

Non sarebbe il caso di pensare ad anticipare la  riattivazione dei varchi senza aspettare il 31 Agosto?

Cui prodest?

Nessun commento:

Posta un commento