martedì 5 ottobre 2010

Nostro articolo

Non si può dire che l’attivismo di certi consiglieri comunali passi inosservati.
Prima le esternazioni di Fabrizio Petri, Lido Fava e Marco Martinelli che invitano a rimandare l’attivazione dei vachi telematici a dopo che i progetti PIUSSS verranno ultimati ( se poi saranno mai cominciati).
Adesso la gioiosa constatazione di Petri e Martinelli del fatto che il Consiglio di Stato ha bocciato alcuni articoli del regolamento Comunale posto a regola dei Pubblici esercizi (quasi come se tale Regolamento non fosse stato fatto dall’Assessore Candelise che fa parte della loro stessa maggioranza).
Difficile dire se questo modo di agire si possa definire fare politica o no!!
Ci sorprende non poco che Fabrizio Petri, dopo tutto il marasma che investe l’urbanistica lucchese e quindi la commissione di cui lui stesso è presidente trovi il tempo per dedicarsi a situazioni che non lo coinvolgono direttamente.
Per quanto riguarda i varchi telematici sappiano i Sigg. Petri, Fava e Martinelli che, dopo tutti questi anni di “difficile gestazione” il prorogare ulteriormente l’avvio della rete coinciderebbe con un danno erariale ed uno spreco di denaro pubblico a seguito del quale il Comune di Lucca verrebbe chiamato a rispondere. Inoltre difficile comprendere l’azione dei “nostri” in quanto la ZTL è quella già esistente che viene normalmente rispettata dalle persone oneste, mentre viene ignorata dai soliti Furbi. Se Petri, Fava e Martinelli volevano fare i paladini dei “soliti furbi” sappino che questo loro comportamento verrà ricordato agli elettori prima delle prossime, e forse vicine elezioni.
Per quanto riguarda il concetto espresso da Petri e Martinelli circa il fatto che il Centro Storico è di proprietà di tutti, ci teniamo solo a dire che invece i diritti di ciascuno sono propri. Questo vuol dire che se il Consiglio di Stato ha abrogato due articoli del Regolamento Comunale ciò non significa che i residenti ed i clienti degli alberghi non hanno diritto a vivere e a riposare. Per quanto riguarda il proposto tavolo di trattative a cui dovrebbero sedersi i residenti ed i commercianti non possiamo che esprimere ilarità e far notare che su quelle sedie si sono già seduti i rappresentanti di Comune e di Ascom per redarre insieme il Regolamento Comunale, che poi è stato fatto abrogare dal ricorso Ascom. Ci dicano gli eccellentissimi consiglieri se tutte quelle riunioni non rappresentano un classico esempio di tempo perso!!!!

1 commento:

  1. Settembre non andava bene perche c'era il settembre Lucchese.....
    Ottobre non va bene ci sono i Comics and Games a fine mese....
    Novembre non va bene perche ci sono i morti e l'Immacolata---
    Dicembre non va bene perche c'e Natale.
    Insomma possibile che questo Sindaco & Co possono far come gli pare?
    Ah una domanda visto che hanno detto che e' tutto pronto.... Il diversamente abile che arriva da fuori, a chi telefona segnalare auto targa e nr di permesso cosi da non prendere la multa... Non hanno previsto il numero verde previsto per legge per i diversamente abili sulla segnalatica... questo protrebbe essere una scusa valida!!!! anche se con tutti i studi e progetti di esperti, piu gli esperti che ci sono in comune, non ci hanno pensato? Ma d'avvero l'Assessore Chiari non vi riceve? credevo che era un diritto poterci parlare!!

    RispondiElimina