sabato 23 ottobre 2010

Chiusura di Piazza S.Francesco.

E’ folle pensare a chiudere San Francesco al traffico degli autorizzati per diversi motivi.
Primo: è sbagliato che l’Assessore Chiari sia il semplice esecutore dei voleri Ascom senza nemmeno sentire la cittadinanza.
Secondo: Via della Zecca si troverebbe a raccogliere tutto il traffico proveniente dalla bretellina Sud Nord frequentata da migliaia di camioncini e veicoli “pseudo autorizzati” (e solo da pochi residenti) che in tal modo scansano la circonvallazione. Basta vedere quello che accade quando c’è il Mercato dei Bacchettoni.
Terzo: cosa accadrà quando la Via della Zecca viene chiusa per consentire lo svolgimento del mercatino di cineserie di basso livello, denominato anche mercatino dei Borghi? Forse si pensa di riaprire la Via dei Fossi? In tal caso cosa accadrà quando la Porta San Iacopo viene per lo svolgimento dello sciagurato Mercato dei Bacchettoni? Forse i veicoli verranno caricati su delle chiatte e trasportati fuori dalle Mura usando il fosso?
Quarto: quei pochi stalli che si trovano adesso sul lato Sud della Piazza, fino a poco fa erano alcune decine ed i commercianti non avevano niente da ridire. Adesso che sono per uso degli autorizzati, anche se sono molti meno di prima, sono diventati intollerabili. Semplicemente ridicolo e perfino oltraggioso.
Uno dei punti principali emerso durante l’ultima Assemblea in Circoscrizione alla quale ha partecipato anche Chiari, è la crescente insofferenza provata dai residenti verso questa Amministrazione così accondiscendente verso i voleri dei Commercianti. Sarebbe sorprendente che nessuna ne tenga conto.
Vivere il Centro Storico
http://vivereilcentrostorico.blogspot.com

2 commenti:

  1. Ma si chiudiamo la Piazza.... a che serve tanto? Perche ci sono posti li per residenti ??? io non ci riesco a parcheggiare li, durante il giorno ci sono solo mezzi di commercianti, e senza permesso, poi un via vai di mezzi che vengono controsenso, moto e ciclomotori parcheggiate sul asfalto, che giorno per giorno stanno danneggiando l'asfalto rosso (delicato) con i cavalletti vari, Insomma una piazza senza regole, la sera diventa parcheggio per pizzerie e bar, Insomma che cambia... La viabilità in citta'?. mah si!! mica ci abitano gli assessori o altri “potenti” in quelle strade!!! se ci abitassero vedresti ci sarebbe meno brillanti e scintillanti idee...

    RispondiElimina
  2. é roba da pazzi pensare di chiudere Piazza San Francesco se così fosse scioperiamo tutti mi raccomando...

    RispondiElimina