C’è da restare trasecolati, quando si legge che i consiglieri d maggioranza del Pdl chiedono al Sindaco di sospendere l’attivazione dei varchi telematici per consentire al consiglio comunale una pausa di riflessione sul problema. Ci si chiede cosa ci sia ancora da riflettere, dopo che dei varchi s’è discusso per anni, sviscerando tutti i pro e i contro, dopo che una decisione è stata presa e soprattutto dopo che sono stati spesi dei bei denari pubblici per l’installazione delle postazioni necessarie. Non si crede che la Corte dei Conti avrebbe da dire qualcosa in proposito? Si noti poi che la parte del centro storico che sarà soggetta al controllo telematico è la stessa (in qualche caso addirittura più ridotta) che è già ora ZTL.
In pratica l’unica differenza che c’è fra la situazione attuale e quella con i varchi telematici in funzione è che nella seconda ipotesi a rimetterci saranno solo i furbi con il permesso non più valido che entrano la mattina ed escono la sera, mentre per i “normali cittadini” non ci sarà nessun cambiamento.
Gravissimo che un intero partito si erga a paladino di questi furbi dimentico di tutti il resto della cittadinanza e noncurante dei soldi che vorrebbe così sperperare.
Il Comitato Vivere il Centro Storico si riunirà d’urgenza per discutere circa le iniziative da mettere in atto, fra cui: volantinaggio porta a porta in tutte le abitazioni del Centro Storico, esposto alla Direzionale Regionale e Nazionale del PDL, coinvolgimento dei media e delle trasmissione satiriche nazionali, esposto alla Corte dei Conti.
Và da se che la copia dell’appello che i consiglieri del PDL hanno rivolto al Sindaco verrà volantinato presso ogni abitazione del Centro Storico in occasione delle prossime elezioni indipendentemente dall’esito di questa vicenda.
Vivere il Centro Storico
http://vivereilcentrostorico.blogspot.com
Nessun commento:
Posta un commento