martedì 15 marzo 2011

Piazza Della Magione

La montagna ha partorito il topolino. Tante proteste contro l’avvio dei varchi telematici che adesso si scoprono essere state finalizzate solo ed esclusivamente per ottenere 25 stalli a pagamento in Piazza della Magione.
Di basso livello sono stati gli interventi delle Associazioni di categoria dei commercianti, così come l’accondiscendente risposta pervenuta dall’Amministrazione.
Di fronte ad una grave situazione di inquinamento atmosferico che comporta l’aumento accertato delle malattie respiratorie, malgrado l’impegno preso dal Sindaco di assegnare uno stallo di sosta ad ogni famiglia di residenti, ecco che gli stalli a pagamento aumentano mentre i posti residenti vengono diminuiti per volere di quei pochi commercianti che tanto padroni del Centro Storico di sentono.
Per l’ennesima volta condanniamo questo modo di fare e non possiamo astenerci dal biasimare questo tipo di comportamento così accondiscendente verso un commercio che, se non si rinnova, non avrà alcun motivo di esistere perfino nell’immediato futuro, ciò nonostante gli esagerati costi “sociali” sostenuti come i contributi alle manifestazioni pagati con i soldi di tutti i cittadini, compresi quelli dei residenti del Centro Storico e della periferia chiamati solo a “sborsare” per l’interesse superiore di quei pochi “soliti noti”.

Nessun commento:

Posta un commento