giovedì 21 aprile 2011

Mercatini e stalli gialli.

Egregio Sig. Sindaco

Per l’ennesima volta abbiamo assistito ad un fine settimana “mercatale” durante la quale la città è stata messa a sacco dai vari mercatini.
A causa dell’installazione dei banchi degli operatori dei vari mercatini abbiamo assistito alla sottrazione di: 63 stalli gialli ai Bacchettoni, 34 stalli in Piazza Antelminelli, 41 stalli in Piazza Bernardini e 20 stalli in Corso Garibaldi per un totale di 158 stalli. A questi dobbiamo aggiungere i 17 stalli di Piazza della Magione che per su disposizione sono stati permanentemente tolti ai residenti per essere messi a pagamento quali sua regalia in favore dei Commercianti
Le ricordiamo Egr. Sig. Sindaco che Lei aveva promesso di dare uno stallo macchina ad ogni famiglia di residenti mentre invece, durante il corso del suo mandato, gli stalli gialli non solo sono aumentati, bensì sono diminuiti in maniera consistente per raggiungere dei livelli esagerati durante i numerosi mercatini che Lei, in ossequio alle organizzazioni commerciali permette nell’ignoranza più totale dei bisogni dei residenti.
Visto che tanto non riuscirà mai ad accontentare i commercianti, così come l’esperienza di Verde Mura e Via S.Paolino dovrebbe averle insegnato, le suggeriamo, nell’ottica di una equa gestione dell’ amministrazione di tenere di conto delle esigenze dei residenti, assegnando loro la disponibilità di stalli gratuiti nei parcheggi a pagamento situati in zone limitrofe ai mercatini come per esempio: Via Elisa, Caserma Lorenzini, Piazza Santa Maria e Corso Garibaldi.
Distinit saluti

Vivere il Centro Storico
http://vivereilcentrostorico.blogspot.com

2 commenti:

  1. Io non credo si tratti di chi governa ,ora che siamo nuovamente sotto elezioni tutti faranno promesse ...e pochi le manteranno .
    spero di venire alla riunione del 4 perchè vivere in Corso Garibaldi sta diventando difficile, ci tolgono i posti per tutto il mese di ottobre per i Comics,poi una buona parte in luglio per il Summer e ora anche per i mercatini artigianali.
    sono tutte belle iniziative che valorizzano sicuramente il nostro territorio ma penalizzano chi ci vive .
    la cosa che non mi va giù è che si giustificano dicendo che ci mettono a disposizione i posti del Lucarotti ....certo con 2 bimbi ,la spesa e la pioggia è comodissimo circunnavigare la città a piedi!

    RispondiElimina
  2. L'idea che ai residenti che dispongano del normale tagliando per la ZTL sia consentita la disponibilità di stalli gratuiti nei parcheggi a pagamento situati in zone limitrofe ai mercatini in atto e/o durante le ore di eventuale apertura totale del Centro Storico mi pare davvero buona.Gli effetti - ed altri ancora, facilmente immaginabili - che altre alternative produrrebbero in capo ai resdienti sono così ben accennati nel commento di cui sopra che una dignitosa amministrazione non dovrebbe avere la minima esitazione per non dare prova di pressappochismo.

    RispondiElimina