mercoledì 18 maggio 2011

Piazza San Martino o Piazza dei Miracoli?

Piazza San Martino o Piazza dei Miracoli?
A vedere il numero degli autoveicoli parcheggiati con il tagliando invalidi nelle immediate vicinanze del mercatino dell’Antiquariato, soprattutto in Via delle Trombe, la domanda nasce spontanea.
Non si può dubitare che sia quantomeno curioso il fatto che furgoncini o mezzi atti al trasporto merci, siano colà parcheggiati per tutto l’orario di apertura del mercatino esibendo il tagliando invalidi. Viene da pensare che siano di proprietà di alcuni degli espositori, persone che, sicuramente invalide a ragione durante tutto il resto del mese, divengono miracolate in occasione del terzo fine settimana.
Chissà forse San Martino, dopo aver a suo tempo donato il mantello al povero infreddolito, continua con i suoi prodigi miracolando le persone durante il mercatino dell’antiquariato.
Se magari la Polizia Municipale, dopo aver fatto le multe ai veicoli dei residenti alla una di notte, facesse anche qualche controllo nelle zone limitrofe a queste manifestazioni potrebbe chiarire l’arcano.
Vivere il Centro Storico
http://vivereilcentrostorico.blogspot.com

2 commenti:

  1. controlli di notte ci sono... ma di giorno no, i miracolati dell'antiquariato sono tranquilli...., basta vedere il resto...tutti i giorni il fuori spazi previsto in piazza Bernardini, non viene sanzionato, Piazza Guidicioni stessa zuppa, per non parlare del fatto che l'accesso dei furbi nella ZTL mediante il senso vietato da Via Santa Chiara attraversando Piazza San Francesco, e un via vai di auto e furgoni, senza permesso che in beffa ai varchi, entrano in ZTL, tanto di giorno chi controlla??? Percio I furbetti di danno un gran da fare.

    RispondiElimina
  2. la municipale agisce secondo il classico metodo a cappero. un pò di multe qua un pò di la....

    RispondiElimina