venerdì 6 dicembre 2019

Le multe per divieto di sosta fatte durante i comics le paghi Lucca Crea


Si dice che durante i Comics siano  state elevate 211 sanzioni per divieto di sosta.
A nostro avviso queste multe le dovrebbero pagare Lucca Crea insieme al Sindaco e Giunta perché sono loro la vera causa di questi problemi.
Organizzare una manifestazione che in un giorno richiama 200.000 persone senza fare parcheggi adeguati   è come se un ristorante organizzasse un veglione, riscuotesse in anticipo il costo della cena per poi far mancare le sedie ai partecipanti.
Se il Sindaco ritiene che oltre a vedere un piazzale di ghiaino al Bailla per 6 mesi all’ anno, Lucca deve tollerare per 5 giorni migliaia di macchine parcheggiate sui marciapiedi e sulle aiuole che lo dica chiaramente e  che se ne assuma la responsabilità politica
Poi sarà difficile spiegare perché per i Comics si e per altre ricorrenze no, ma  non dubitiamo della sua abilità  oratoria.
Che dire poi dei cittadini che hanno dovuto utilizzare il taxi perché il loro passo carraio era inutilizzabile a causa del fatto che qualcuno vi aveva parcheggiato davanti ed i Vigili non potevano intervenire perché chiamati ad altro incarico? Non sarebbe il caso che Lucca Crea  e Giunta se ne assumessero il costo?
Che dire poi del fatto che il Piano di Protezione Civile viene di fatto annullato durante queste manifestazioni? E se quello accaduto per il maltempo  in città a noi vicine durante gli ultimi  giorni  fosse avvenuto a Lucca?   Auguriamoci che non succeda mai perché in tal caso poi il Sindaco non potrebbe parlare di tragica fatalità.

Nessun commento:

Posta un commento