venerdì 7 maggio 2021

manifattura: se questo è il modo di agire meglio lasciare alla prossima amministrazione la decisione finale

 

Siamo veramente allibiti da questo modo di procedere dell’ Amministrazione Tambellini e delle varie associazioni di categoria.

Il mantra è lo stesso per  tutti: se si perde questa occasione la Ex Manifattura rimarrà per sempre un rudere, ignorando il fatto che di affaristi che prenderebbero a gratis 18.000 mq di stabili in centro storico è piena l’ Italia.

Le Amministrazioni degne di questo nome, mai come adesso,  non hanno alcuna difficoltà ad attingere a  fondi europei nazionali e finanche regionali. L’ ultimo è quello che concede 30 milioni ai capoluoghi di provincia come Lucca. Soldi che ci consentirebbero di dotare Lucca di scuole, luoghi per attività sociali e di intrattenimento, ma che volutamente l’ Amministrazione ignora.

Dall’ altro lato le Associazioni di categoria che sponsorizzano un progetto senza avanzare valide motivazioni e che sottrae ai lucchesi uno stabile di 18.000 mq ai lucchesi e un parcheggio che rende 1,3 milioni all’ anno.

Non siamo esperti giuristi, ma se questo non  è un danno erariale è sicuramente una ingiustificabile sottrazione di beni alla collettività, il che non è meno grave.

Sicuramente regalare un bene perché non si è capaci di metterci le mani è più facile che lavorarci sopra, ma questo non è giustificabile.

Se uno non è capace di fare una cosa che si metta da parte e lasci fare a chi fra un anno prenderà il governo della città e quanto meno attivi da subito quei processi partecipativi previsti dalle legge.

http://vivereilcentrostorico.blogspot.com

Nessun commento:

Posta un commento