venerdì 2 gennaio 2009

Piazza S.FRANCESCO



Il parcheggio della Caserma Mazzini doveva essere il cardine della riqualificazione della zona EST e di Piazza S.Francesco in particolare. Dal novembre 2006, data nella quale il parcheggio è stato completato, ad ora niente è stato fatto. La piazza rimane nel CAOS esattamente come prima e più di prima, almeno più di quando c'erano gli stalli blu al centro. Adesso il parcheggio libero e selvaggio è consentito nei fatti e per verificarlo basta passare di lì. Pubblichiamo due foto particolarmnete significative prese in due momenti diversi. Forse il futuro della piazza sarà di diventare un parcheggio di CAMPER?

Comitato Vivere il Centro Storico

2 commenti:

  1. La riqualificazione non era altro che un pretesto per costruire un villaggio turistico dentro le Mura. Fatte e vendute le case l'interesse dei privati viene a cessare e quindi: chi ha avuto ha avuto e chi ha dato ha dato.
    Prossima puntata: Mercato del Carmine

    RispondiElimina
  2. Sicuramente la riqualificazione della piazza non era l'interesse primario dell'operazione "Caserma Mazzini" e si è visto! se poi si somma a tutto ciò le solite resistenze di chi sempre si è opposto alle operazioni vere di riqualificazione, vedi liberare le mura e piazza Napoleone dalle auto, l'allargamento dell'area pedonale e attualmente l'attivazione dei varchi telematici, il risultato è quello che si vede bene nelle foto.
    Corre voce che con l'anno nuovo qualcosa dovrebbe cambiare...Sarà vero? lo sapremo presto.

    RispondiElimina