lunedì 5 dicembre 2011

Nuovo Piano della sosta

Il piano elaborato dalla Commissione Comunale costituita dal Sindaco e dai consiglieri, Martinelli, Buchignani, Andreoni e Micheloni ci lascia senza parole.
Il Sindaco Favilla impostò la sua campagna elettorale sulla falsa promessa di assegnare uno stallo per ogni famiglia di residenti.
Poi non solo ha smentito se stesso, ma ha addirittura tolto ai residenti ben 68 stalli (Piazzale Verdi 28, Via della Corticella 8, Piazza della Magione 17, Via Carrara 6, Via dei Bacchettoni 9).
Adesso si parla di togliere ai residenti altri stalli per trasformarli in blu e precisamente quelli di Via Vittorio Emanuele nonché quelli davanti alla Caserma Lorenzini per un totale di 48 stalli.
Totali stalli tolti ai residenti (fra attuali e futuri) = 116
Totale nuovi stalli che verranno assegnati ai residenti (forse) = 79
Quindi nella gestione Favilla i residenti sono stati presi in giro due volte: una con la falsa promessa elettorale e la seconda con la sottrazione di ben 37 stalli.
Tutto questo per far posto a nuovi stalli a pagamento che aggraveranno ancora di più quelle difficili condizioni di inquinamento atmosferico che l’incapacità amministrativa di questa Giunta ha dimostrato non essere in grado di risolvere.
Il Comitato Vivere il Centro Storico è una organizzazione apolitica, tuttavia stavolta aspetteremo con ansia che venga sancita la definitiva riconferma del Sindaco Favilla alla corsa per le prossime elezioni, al fine di rendere evidente la attività di distruzione dei diritti dei residenti attuata dalla sua Amministrazione. Ci proponiamo di cominciare da subito con i volantinaggi informativi alla popolazione circa la condotta politica del Sindaco Favilla, nonché quella dei consiglieri Martinelli, Buchignani, Andreoni, Micheloni e di tutti quegli altri che volevano spengere i varchi subito dopo la loro attivazione.
Un piccolo post scriptum: il Comitato Vivere il Centro Storico è favorevole alla sosta gratuita dopo le 18,30. L’importante è che poi qualche bottegaio non si scandalizzi se sugli stalli blu ci parcheggiano anche i residenti “affamati” dalla mancanza di stalli gialli. Se questa ultima evenienza non era stata presa in considerazione, sarebbe bene che il Sindaco e i sopracitati consiglieri riflettessero più accuratamente circa la loro attitudine ad amministrare una città

Vivere il Centro Storico
http://vivereilcentrostorico.blogspot.com

2 commenti:

  1. Salve a tutti, io sono residente in Via Elisa da quasi 4 anni e negli ultimi mesi sto avendo seri problemi di parcheggio a causa della diminuizione degli stalli gialli e del rifacimento della segnaletica stradale, per non parlare dei ponteggi che da mesi occupano diversi stalli. Di conseguenza è diventato impossibile trovare parcheggio nelle strisce gialle e spesso sono costretta a lasciarla fuori dalle strisce se non voglio parcheggiare a due chilometri di distanza (stalli gialli in via dei bacchettoni sempre vuoti perchè lì non ci sono residenze vicine) con un bambino di 8 mesi in braccio. Il problema è che ultimamente stanno facendo multe a raffica e a qualsiasi orario, personalmente ne ho prese 2 nel giro di un mese e quasi tutti i giorni ne vedo sui cruscotti delle auto. So che c'è stato tempo fa sul giornale un articolo del Sindaco dove diceva che i residenti potevano parcheggiare fuori dagli stalli ove non arrecassero intralcio al traffico...qualcuno ne sa qualcosa? Perchè non viene applicato dai vigili che non perdono occasione per farci la multa anche quando la macchina non da noia a nessuno?

    RispondiElimina
  2. La situazione è grave ma non seria ... direbbe Montanelli, non è facile capirci qualcosa anche perché sui giornali ci sono delle notizie e poi nella realtà ci sono dei comportamenti difformi. Comunque se ci invia una e-mail direttamente all'indirizzo del comitato

    vivereilcentrostorico@yahoo.it

    potremo inserirla nella nostra mailing list e così se vuole potrà partecipare alle nostre riunioni per parlare della cosa.

    RispondiElimina