giovedì 25 luglio 2019

rifiuti davanti a San Cristoforo


L’ immagine che raffigura la improvvisata discarica davanti alla Chiesa di S.Cristoforo in Via Fillungo è stata scattata alle 12,42 del 22 Maggio.
Dimentichiamoci per un attimo l’ inciviltà di chi lo ha fatto e cerchiamo di capire i motivi per cui questo incivile resta impunito.
Se si tratta di un negoziante della zona può ringraziare l’ assenza di controlli che gli garantisce l’ impunità, infatti sarebbe bastato che un Vigile Urbano avesse aperto i sacchetti per magari trovare un riferimento per poterlo individuare.
Se si tratta di un negoziante deficiente che non utilizza i bidoncini previsti dal regolamento può ringraziare il fatto che se la passa franca perché nessuno di Sistema Ambiente lo ha mai segnalato.
Se si tratta dei resti di un bivacco allora gli incivili posso ringraziare il fatto che il nuovo Regolamento di Polizia Urbana, tanto voluto dall’ Assessore Raspini, consente di bivaccare, sedersi, mangiare e bere dovunque e quindi non c’è niente da fare: è tutto in regola.
In tutti i casi è verosimile pensare che quei sacchi si trovavano lì da parecchio tempo ed è grave pensare  che nessuno di Sistema Ambiente aveva ancora provveduto al ritiro.
D’ altra parte da un Comune che tassa i suoi cittadini per quasi un milione e mezzo ogni anno perché non è capace di riscuotere i crediti dei rifiuti, non c’è da aspettarsi molto di più.

Nessun commento:

Posta un commento