Chi è il responsabile della tempistica del montaggio dei tendoni dei Comics?
Piazza Santa Maria Forisportam è stata occupata dal tendone a partire dal 14 ottobre e cioè 14 giorni prima dell’ inizio della manifestazione. Da quella data la città è stata privata di alcune decine di stalli gialli ed è stato reso quasi impossibile il traffico dei genitori che portano i bambini alle Elementari G.Pascoli.
Alla data odierna il tendone è montato e ha bisogno di poche ore di lavoro per l’ allacciamento dei cavi elettrici, dopodichè sarà pronto per ricevere gli espositori.
In pratica per 7 giorni questo tendone sarà inutilizzato e ciononostante occuperà una piazza importante per la vita della città.
Ai cittadini si chiede di sopportare i problemi che durante i Comics incontrano per trovare il parcheggio, andare a lavorare, risolvere i problemi dovuti al fatto che non sanno dove lasciare i figli perché scuole ed asili saranno chiusi (ordinanza che incomprensibilmente vale per tutto il territorio comunale perfino per le zone più lontane come il Piaggione che con i Comics non c’entrano niente) ed inoltre si chiede di sopportare una ulteriore ingiustificabile compressione dei loro diritti a causa di una tempistica del montaggio che non ha alcun senso.
Gli organizzatori delle fiere internazionali (ad esempio quella di Milano) concedono 4 giorni per il montaggio e 2 per lo smontaggio nonostante gli stand siano pregiati e non banali tendoni come quelli dei Comics. Per quale motivo a Lucca ci vogliono così tanti giorni visto la miseria degli arredi?
Se quei tendoni li montasse la Protezione Civile a seguito di una disgrazia (visto che sembra roba per i terremotati) siamo certi che in poche ore realizzerebbero il tutto. Perché invece con Lucca Crea ci vuole un mese fra montaggio e smontaggio?
http://vivereilcentrostorico.blogspot.com
Nessun commento:
Posta un commento