Finalmente si parla di Caserma Mazzini.
I problemi sono cominciati con la nuova Amministrazione.
Primo cambiamento: gli abbonati non possono più lasciare il veicolo parcheggiato per più di 48 ore pena una sanzione di decine o centinaia di euro. Chi non vuole correre questo rischio deve pagare 70 euro al mese.
Da diversi mesi non vengono più rilasciati permessi per residenti alla Mazzini e, ci viene detto, neppure in altre zone.
Adesso, per i fortunati che hanno ancora l’ abbonamento, viene posto un ulteriore ostacolo: il rinnovo si può fare solo di persona, alla mattina dei giorni feriali di persona recandosi alle casse di Metro. Per rinnovare un abbonamento di sosta i cittadini devono prendere un permesso dal lavoro e se non rinnovano entro 5 giorni dalla scadenza lo stesso viene revocato.
Sorprendente la risposta dell’ Amministratore di Metro: la misura è necessaria per riequilibrare i conti del Mazzini e quindi tagliare gli abbonamenti per far spazio ai turisti che pagano di più.
Quindi tutte queste misure sembrerebbe che siano effettuate nell’ ottica di rendere difficile l’abbonamento per chi ne ha bisogno.
Ma il Sindaco che fa? Lo sa che a Lucca oltre ai locali per turisti ci sono anche i residenti? Ha niente da dire al proposito?
Alcuni mesi fa sono stati venduti all’ Asta quasi 50 stalli della Mazzini a prezzo d’occasione senza predisporre particolari forme di pubblicità.
Il Sindaco lo sa che ci sono molti nuclei di residenti che siccome sono formati da due persone possono avere un solo permesso di accesso alla ZTL e quindi uno dei due deve lasciare l’ auto a notevole distanza da casa a qualsiasi ora del giorno e della notte? Lo stesso problema avviene per i nuclei di tre persone che possono avere al massimo solo due permessi.
Da tutto ciò emergono due problemi. Il primo è la totale assenza dimostrata dal Sindaco. Il secondo sono i conti di Metro. Cosa vuol dire questo bisogno di soldi? Metro si propone di spendere 30 o forse 40 milioni nel parcheggio di Santa Maria e deve provocare tutti questi problemi tartassando i residenti per guadagnare poche centinaia o migliaia di euro in più?
Nessun commento:
Posta un commento