Mi ami? Ma quanto mi ami? Mi pensi? Ma quanto mi pensi? Questa era la conversazione di una ragazza che parlava al telefono con il suo fidanzato e che veniva interrotta dalla madre che esclamava: ma quanto mi costi? Si tratta di una famosa campagna pubblicitaria degli anni 80 quando le telefonate si pagavano a consumo.
A leggere la Determinazione n. 2993 del 10/12/2023 avvertiamo le medesime sensazioni.
Con questo provvedimento è stata stanziata la cifra di 267.000 euro per la raccolta e lo smaltimento dei rifiuti prodotti durante gli eventi del Calendario “Vivi Lucca 2023”.
Ovviamente ci pare di capire che a questa spesa devono aggiungersi le spese di spazzamento, nonchè gli straordinari del personale di Sistema Ambiente e quindi ci avvicineremo, e forse supereremo, il traguardo dei 300.000 euro che è circa la metà di quanto il Comune incasserà con la tassa sui passi carrabili che ha recentemente varato.
Belle le manifestazioni in centro! Però per favore smettiamo di dire che è tutto gratis. Se non abbiamo capito male il Comune destina 1 milione e quattrocentomila euro agli eventi e con le spese accessorie ci avviciniamo se non superiamo i 2 milioni di euro all’ anno. Soldi che pagano i cittadini con le tasse che versano.
Belle, belle le feste, ma quanto ci costano?
http://vivereilcentrostorico.blogspot.com
Nessun commento:
Posta un commento