Basta degrado nel centro storico! La misura è colma.
Non è più accettabile vedere il cuore della nostra città
ridotto in queste condizioni: ogni notte il centro si trasforma in un far west,
con risse, bottigliate, coltellate. È questo il modello di città che vogliamo?
L’attuale Amministrazione sembra voler trasformare la città
in un "Paese dei Balocchi", dove tutto è concesso: alcol ovunque,
schiamazzi fino all’alba, zero regole. Intanto, l’organico della Polizia
Municipale è fermo a sole 84 unità. A Pisa sono 120, a Livorno altrettanti.
Com'è possibile che una città che spende due milioni di euro all’ anno per
eventi che richiamano centinaia di
migliaia di persone resti con un presidio di sicurezza così ridotto?
Eppure c’era un servizio straordinario nei weekend,
istituito dalla precedente amministrazione. Cancellato. Sparito. Senza
spiegazioni.
Qualche domanda, quindi, la poniamo:
·
Perché non reinvestire
una parte dei proventi della tassa di soggiorno per rafforzare la Polizia
Municipale?
·
Perché non vietare ai
supermercati la vendita di alcol dopo le 20?
·
Perché non sanzionare
severamente i locali che consentono il consumo fuori del locale, come la legge
prevederebbe?
·
Perché non valutare un
limite all’ orario di apertura dei pubblici esercizi?
Aspettiamo forse la campagna elettorale per vedere qualche
iniziativa concreta? Oppure possiamo cominciare a cambiare rotta adesso?
La città ha bisogno di regole, sicurezza, rispetto. E chi
amministra ha il dovere di garantirli. Non si può continuare a far finta di
niente.
http://vivereilcentrostorico.blogspot.com
Nessun commento:
Posta un commento